
Venerdì 14 giugno alle ore 19.00 in Piazza Umberto I a Sarnico si inaugurerà il Festival di Letteratura e Cultura Calcistica – Fahrenheit 442.
Programma:
- Ore 19.00: inaugurazione con aperitivo
- Ore 20:00: presentazione del nuovo libro di Filippo Galli “Il mio calcio eretico”
Filippo Galli ha marcato i più grandi giocatori della storia del calcio, da Platini a Maradona. Ha giocato insieme a Baresi, Maldini, Van Basten e Gullit. È stato responsabile giovanile della primavera del Milan. Filippo Galli, tra aneddoti personali e lezioni di calcio, ci racconta la sua storia di protagonista in una delle squadre più gloriose di tutti i tempi e di come si mettono bambini e ragazzi nelle condizioni di apprendere a “giocare” a calcio. Un maestro di calcio che si apre ai ricordi e si fa portatore di una pedagogia attenta allo sviluppo della persona e del talento. - Ore 21:00: presentazione del libro di Gianfelice Facchetti “Capitani. Miti, esempi, bandiere”
Simboli di fedeltà, rappresentanti dei colori e della gloria di un club. Gianfelice Facchetti racconta storia, aneddoti e virtù dei capitani del pallone, capaci di accendere l’immaginario collettivo dei tifosi, dalle origini del football fino al meno romantico calcio-business di oggi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito.
Locandina.pdf