Rincorrere un sogno: fatiche, successi, traguardi con Veronika Yoko Plebani

SARNICO - 8 November 2019 in Eventi

Venerdì 8 novembre 2019 presso il CineTeatro Junior di Sarnico alle ore 20.45 ultimo appuntamento con la rassegna "Molte fedi sotto lo stesso cielo" incontra Veronica Yoko Plebani canoista paraolimpica 2016, ora impegnata nel triathlon per le Paraolimpiadi 2020.
Rincorrere un Sogno: fatiche, successi, traguardi! Moderatore della Serata Stefano Serpellini

MOLTE FEDI SOTTO LO STESSO CIELO è un ciclo di incontri promosso dalle ACLI, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.
L’obiettivo del percorso è quello di imparare un alfabeto delle culture e delle religioni che attrezzi a vivere con responsabilità e discernimento la sfida epocale del mondo plurale a cui siamo chiamati a rispondere. La nostra convinzione è che per vivere, e non subire, le trasformazioni in atto dobbiamo, da un lato conoscere più e meglio non solo lo stesso cristianesimo, ma anche le religioni altre, cercando di evitare i ricorrenti pregiudizi e i facili pressapochismi e dall’altro di educarci pazientemente al dialogo e al confronto interculturale e interreligioso. Un impegno civile a costruire terre di mezzo in grado di far crescere la cultura dell’inclusione.

Locandina.pdf