Porte aperte alla Italsacci

Tavernola Bergamasca - 19 October 2019 in Eventi

Ultimo appuntamento dell'anno con gli open day negli impianti Italcementi e Italsacci: sabato 19 ottobre la cementeria Italsacci di Tavernola Bergamasca (BG) apre le porte alla comunità locale e invita i cittadini a conoscere da vicino una realtà che fa parte del territorio da oltre cent'anni.
Dalle 14.00 alle 18.00 sarà possibile visitare l'impianto accompagnati dai dipendenti che per l'occasione si trasformeranno in vere e proprie guide e porteranno i visitatori alla scoperta del processo di produzione del cemento.
Le visite continueranno con un percorso tra gli stand informativi che daranno inoltre la possibilità di conoscere l’impegno di Italsacci e Italcementi per la sostenibilità, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro, la qualità e l'innovazione dei prodotti. Non solo visite guidate: a rendere ancora più interessante il pomeriggio di festa sono previsti momenti di animazione per piccoli e grandi e degustazioni gastronomiche di prodotti locali. In collaborazione con il GAB, Gruppo Aeromodellistico Bergamasco, sarà presente un'esposizione di aeromodelli e si assisterà allo spettacolo dei voli acrobatici di idrovolanti sul Lago d'Iseo. Tutti i visitatori presenti parteciperanno all'estrazione di due biglietti per assistere a una partita dell'Atalanta. La cementeria di Tavernola Bergamasca, insieme alla cementeria di Calusco d'Adda, è fornitrice del cemento con il quale viene realizzato il nuovo Stadio dell'Atalanta. Materiali innovativi, sostenibili e a Km Zero per la nuova "casa del calcio" dei bergamaschi. L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio.